XX Infiorata del Corpus Domini, un’esperienza significativa per gli studenti dell’IIS “V. Bonifazi”.

Montefiore dell’Aso – La XX edizione dell’Infiorata di Arte Effimera del Corpus Domini 2022 ha visto la partecipazione degli studenti dell’IIS “V. Bonifazi”, in particolare delle classi 4M dell’indirizzo Moda, 3T dell’indirizzo Turistico e 2B dell’indirizzo Grafica e Comunicazione. Gli studenti nel corso dell’anno scolastico, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Infiorata Montefiore dell’Aso”, hanno effettuato uno studio sul colore e appreso le basi dell’infiorare e lo scorso sabato 18 giugno, in occasione della XX edizione dell’Infiorata, hanno realizzato sul selciato di Piazza della Repubblica a Montefiore un’opera dal titolo “Le ali della Pace”, conseguendo gli obiettivi specifici e consolidando le competenze acquisite durante la collaborazione. Autrici dell’opera sono: Sofia Di Carlo, Sofia Perini, Melissa Bettucci, Aurora Verdicchio.
Inoltre, le studentesse di moda hanno lavorato, durante l’anno scolastico, alla realizzazione di abiti a tema floreale che sono poi stati protagonisti di una esposizione dal titolo “DONNA DI FIORE IN FIORE” in piazza della Repubblica nella giornata di domenica 19 giugno, insieme ad un laboratorio dal vivo sulla creazione di abiti a tema floreale.
Molto suggestiva anche la sfilata della sposa, accompagnata dalla banda, con indosso un abito a tema floreale realizzato dalle studentesse.
L’evento si è chiuso con la processione del Corpus Domini che ha attraversato le strade decorate dalle opere delle associaizoni e degli studenti.
Un’esperienza significativa per le studentesse del Bonifazi che, accompagnate dalle docenti Silvia Cannella (Graphic Design), Sabina Spugni e Marta Cellini (Fashion Design), sono state impegnate da sabato sera fino alle prime luci dell’alba di domenica nella realizzazione dell’opera sul selciato e hanno preso parte agli eventi della manifestazione che si è conclusa domenica sera.

Per guardare le foto clicca qui.