IIS BONIFAZI

Mostra “Ulisse Ribustini illustra Dante” – galleria fotografica

Si è chiusa ieri, 20 aprile, la mostra “Ulisse Ribustini illustra Dante, un artista tra Civitanova e Perugia” presso Palazzina Lido Cluana a Civitanova Marche.
 
 
 
 

La mostra è stata inaugurata il 13 aprile con la partecipazione del Dirigente IIS “V. Bonifazi”, Prof. Claudio Bernacchia, insieme al Presidente Archeoclub Civitanova Marche, Prof.ssa Anna Maria Vecchiarelli, al Consigliere Nazionale Archeoclub, Roberto Giannoni, all’Assessore ai Servizi Socio Educativi, Barbara Capponi e al Sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica.
In mostra la selezione delle opere dell’artista civitanovese che ha visto coinvolti l’Archeoclub di Civitanova Marche insieme agli studenti del corso Grafico dell’IIS “V. Bonifazi”, con lo scopo di studiare Dante e conoscere l’artista Ribustini attraverso le sue rappresentazioni della Divina Commedia. Ulisse Ribustini è un artista che a Civitanova pochi conoscono, per via della sua vita trascorsa a Perugia, ed è per questo che l’Archeoclub si impegna a far scoprire la sua grandezza artistica sul territorio.
Esposti gli abiti progettatibe realizzati dall’indirizzo Moda dell’Istituto “V. Bonifazi”.