Giorno del Ricordo – Consiglio Comunale di Civitanova Marche – Giovedì 10 Febbraio 2022

Si è riunuto nella mattinata di oggi, 10 febbraio, il Consiglio Comunale di Civitanova Marche, in occasione del Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle Foibe. Ad illustrare il programma dei lavori è stato il progetto grafico di Alberto Mogliani, studente della classe 5B, sezione di Grafica e Comunicazione. A precedere l’apertura della seduta, la deposizione di una corona di alloro presso il monumento dei “Martiri delle Foibe” in piazza Alba, in una cerimonia a cui hanno preso parte il Sindaco Fabrizio Ciarapica ed il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Morresi, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Numerosi interventi si sono susseguiti nel corso della seduta del Consiglio Comunale. All’introduzione del Presidente del Consiglio Claudio Morresi hanno fatto seguito gli interventi del Sindaco Fabrizio Ciarapica, dell’Assessore ai Servizi Formativi – Educativi Barbara Capponi e dei relatori Generale Professore Stefano Cosimi ed il Professore Lorenzo Virgini. La seduta è stata chiusa dagli interventi degli studenti degli istituti scolastici cittadini e dei Consiglieri comunali.