IIS BONIFAZI

Il Resto del Carlino – Video su Civitanova Alta, idea della scuola Bonifazi – Rassegna Stampa

Gli studenti dell’indirizzo Turistico dell’IIS “V. Bonifazi” al lavoro, insieme ai ragazzi della terza media Ungaretti e Mestica, per un video all’insegna della marchigianità per promuovere Civitanova Alta e le sue eccellenze con i Two Twins.
“Abbiamo voluto realizzare questo video per dare ai ragazzi l’opportunità, dopo due anni di assenza causa pandemia, di realizzare qualcosa al di fuori della scuola attraverso il gioco e il divertimento, per conoscere luoghi del proprio territorio vista la vocazione turistica della zona” – Vicepreside Daniela Patriarca.

Gli studenti hanno avuto modo di conoscere il territorio e nello stesso tempo sono diventati i protagonisti del video che realizzeranno in un vero set cinematografico e con dei personaggi pubblici, in un viaggio tra luoghi artistici e culturali, ma anche piatti tipici, artigianato locale e centri sportivi.
Una collaborazione con i Two Twins, i gemelli di Porto San Giorgio famosi per le partecipazioni a trasmissioni televisive e per la collaborazione con il Social media team della Fondazione Cultura della Regione Marche in un viaggio di quattro tappe tra le città marchigiane.

Vai all’articolo su “il Resto del Carlino”