IIS BONIFAZI

Premiazione Bandiera Verde

Anche quest’anno l’ I.I.S. “Bonifazi” ha conseguito l’ambito riconoscimento ambientale “Bandiera Verde – Eco-Schools” che premia l’impegno delle comunità scolastiche per i progetti volti a ridurre l’impatto ambientale, condivisi anche con le istituzioni. I riconoscimenti sono stati conferiti dalla Fee Italia al Liceo delle Scienze “Stella Maris”, al C. D. “Tacito”, al  e al I.C. “Sant’Agostino”. Si tratta di un programma internazionale condiviso e partecipato che vede protagoniste le scuole con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e persone della società civile, in modo che ciascuno possa portare buone pratiche nella quotidianità dell’intera comunità.

La cerimonia di consegna dei vessilli si è svolta nella mattinata di martedì 9 novembre 2021, presso ciascun Istituto aderente, tenendo conto delle normative richieste dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Alla cerimonia erano presenti per l’Amministrazione comunale l’assessore Barbara Capponi con delega ai Servizi Educativi – Formativi del Comune e il presidente nazionale F.E.E. Italia professor Camillo Nardini.

“A nome della Città di Civitanova e dell’Amministrazione comunale voglio complimentarmi con dirigenti e alunni che anche nel periodo della pandemia si sono prodigati per l’ottenimento di questa importante certificazione ambientale – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica. La Commissione ha premiato le attività realizzate e le buone pratiche attuate di concerto con il Comune, misurandone i risultati concreti; un lavoro ancor più lodevole e prezioso perché portato avanti anche con la didattica a distanza. In una città in corsa per la 19esima Bandiera Blu, i progetti ambientali rivestono un ruolo di fondamentale importanza. Ancora complimenti e un grazie alle nostre scuole”.