Risultati concorso letterario: 26/03/2021

Colloqui Fiorentini: protagonisti gli studenti del Bonifazi

Anche quest’anno gli studenti dell’IIS BONIFAZI sono stati protagonisti dei Colloqui Fiorentini, il concorso letterario che ogni anno vede la partecipazione di circa tremila studenti, non solo italiani.

Non si sono fatti scoraggiare dalle difficoltà della scuola in DAD e, guidati dalle insegnanti di lettere Patrizia Patrizi, Rachele Bella, Marzialetti Milena, di pomeriggio, collegandosi in un’aula virtuale, hanno letto e studiato i versi del Sommo poeta, si sono lasciati interrogare dalle sue parole, così attuali anche oggi, a partire dalle quali hanno elaborato tesine e prodotti artisti.

Il loro impegno è stato premiato da un importante risultato: il terzo premio della sezione arte e grafica per un poster narrativo dal titolo “VIAGGIO IN ETIOPIA CON GLI OCCHI DI DANTE”. Gli studenti premiati sono Elena Carletti, Matteo Broglia e Katerina Clarizio.

Questi i nomi degli altri ragazzi del “Bonifazi” che hanno partecipato al concorso: Menghini  Sofia, Francioni Sofia, Scoli Erika, Vigilia Raffaella, Bouchnak Donia, Mercado kellinyer, Vaca Andrade Alenna, Ancilotti  Beatrice, Del Bianco Valentina, Peci  Marco e Smerilli Sofia, Zega Rebecca.