Da un’idea del “Bonifazi”, se la terra trema diventa una lettura animata di formazione per i bambini in caso di sisma

Print Friendly, PDF & Email

RECANATI – Giovedì 23 alle h. 11,30 presso i locali dell’IIS Bonifazi, verrà presentato il progetto “Se arriva il terremoto: favolosamente sicuri”, nato dall’accordo di Rete tra l’istituto e la Protezione Civile Marche.

Durante la conferenza verrà presentato il prototipo del libro realizzato dagli alunni del Bonifazi che verrà utilizzato in varie scuole del territorio marchigiano per delle letture animate al fine sensibilizzare e formare i bambini durante un evento sismico.

Le prime letture animate saranno effettuate proprio nel territorio recanatese.

Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, Mauro Perugini e Silvia Rossi del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Marche e rappresentanti dell’amministrazione comunale.